Dal 17 al 19 novembre Ferrara Fiere è SEALOGY®, il Salone Europeo della Blue Economy. Tema del 2022 è #progettalatuacrescitablu
Un evento che promuove e valorizza l’ambiente marino, divulga tendenze, innovazioni e buone pratiche, nel pieno rispetto della tutela e salvaguardia dell’ecosistema marino e dello sviluppo sostenibile. Si tratta della manifestazione al servizio della Blue Economy, dove vengono approfonditi e descritti tutti i suoi settori cardine: pesca e acquacoltura, biotecnologie marine, turismo costiero e marittimo, energie rinnovabili marine, trasporti marittimi, cantieristica e attività offshore.
A Sealogy troverete aree espositive, convegni e workshop, dimostrazioni e showcase, laboratori e show cooking. In virtù delle forti sinergie che legano la manifestazione al territorio Regionale, viene data particolare attenzione al seafood e alle produzioni ittiche - allevate e pescate - con particolare visibilità alle eccellenze italiane del Medio e Alto Adriatico.
SEALOGY FOCUS 2022
Pesca e acquacolutura
- Tracciabilità del prodotto finito.
- Attrezzature per la lavorazione e confezionamento delle produzioni ittiche, refrigerate e surgelate.
- Logistica, trasporto e spedizioni.
Trasporti marittimi
- Trasporto merci
- Infrastrutture
Energie rinnovabili marine
- Ricerca e sviluppo
B2BLUE
L' evento di intermediazione incentrato sulla Blue Economy e volto a incoraggiare nuove partnership commerciali e tecnologiche tra aziende, cluster, centri di ricerca, agenzie e università.
SEALAB
Il brand “Blue Skills & Jobs” di SEALOGY® connota tutte le iniziative dedicate allo sviluppo della conoscenza e delle professioni e include conferenze, incontri tematici e workshop sui temi dell’Istruzione Professionale ma anche “Blue Lab” rivolti a scuole, studenti, training professionali, blue talk, azioni e iniziative di orientamento alle carriere professionali legate al mare.
Per tutte le informazioni ed il programma aggiornato di Sealogy https://www.sealogy.it/convegni/