Potrebbe interessarti anche
Il Natale a Ferrara è un'esperienza tutta da vivere
Il giorno di Natale è sempre più vicino e l'aria si riempie di gioia! La città si è ormai trasformata in un vero e proprio villaggio natalizio, con le sue luci scintillanti, i mercatini tradizionali e gli spettacoli che incantano grandi e piccini. Con l’accensione degli alberi l'atmosfera è completa per farvi immergere appieno nella magia di questa meravigliosa stagione.
A Ferrara, una città ricca di arte, tradizione ed eventi speciali l’attesa del Natale può diventare essa stessa una festa!
Per aiutarvi a gestire la frenesia natalizia abbiamo messo a disposizione un ricco programma di eventi e iniziative speciali per accompagnarvi durante questo conto alla rovescia!
Tra questo ricco elenco troverete alcune esperienze culturali assolutamente da non perdere. Se siete amanti della musica, non potete perdervi i concerti natalizi come quelli in programma in Piazza Trento e Trieste. Qui, dopo il successo riscontrato dal Jubilation Gospel Choir in occasione dell’accensione del grande albero, 16 dicembre alle ore 18:00 arriva la travolgente grinta dei Souvenir de Noel. Stesso orario, stesso posto per il Coro di voci bianche di San Francesco diretto da Padre Orazio che si esibirà invece il 23 dicembre.
Per una giornata in famiglia vi suggeriamo di tenere d’occhio il ricco programma del Ferrara Winter Park, tra laboratori e spettacoli, oppure di prenotare una speciale visita al Castello Estense: il 26 e 29 dicembre Racconti di Natale al Castello è l’occasione per scoprire le vicende delle dame e duchi della corte per scoprire tanti curiosi aneddoti sulla vita nel Rinascimento con percorso giocato a ritroso nel tempo.
In programma anche le imperdibili serate a Teatro come il 16 dicembre il balletto del Teatro Nazionale dell’Opera Rumena Lo Schiaccianoci al Teatro Nuovo e il 29 e 30 dicembre La Bella Addormentata del Russian Classical Ballet al Teatro Comunale.
A Ferrara il Natale è ricco di eventi: ecco tutte le iniziative.