Potrebbe interessarti anche
Dal 21 giugno al 15 agosto 2024 la Darsena di Ferrara si anima con un'imperdibile rassegna musicale. Ogni anno Un Fiume di Musica fa sognare la città con le sue proposte adatte a tutti i gusti!
Un Fiume di Musica
Ferrara è sempre stata una città legata all’acqua e al grande fiume Po, al suo delta, le sue ramificazioni e i suoi canali. Che modo migliore di godersi la musica quello di aspettare il tramonto lungo la Darsena cittadina o magari dopo essersi concessi un tour sulla 'Nena' - il battello che da anni percorre le vie d'acqua ferraresi regalando grandi emozioni a cittadini e turisti.
Nei mesi di giugno e luglio, tutti i lunedì il prestigioso Jazz Club Ferrara, in collaborazione con il Dipartimento Jazz del Conservatorio della città, propone una rassegna di concerti dedicati alla musica jazz e ad agosto la musica manouche e i suoi maggiori interpretati italiani e stranieri, riempiono con il loro sound inconfondibile la darsena durante il Festival Gipsy Guitar, dedicato a Mario Maccaferri, liutaio centese che ha dato suono alla chitarra gipsy. Imperdibile poi il Wah Wah Music Fest, dedicato alla musica giovanile inedita e indipendente dove è possibile ascoltare artisti emergenti. Tutti i concerti sono ad ingresso libero con posti a sedere, con la possibilità di consumazione drinks o food a piacere.
Tutti i concerti sono caratterizzati da sonorità ricercate e volumi contenuti, nel rispetto del quartiere, del pubblico e del magico posto che ci ospita.
Resta aggiornato sul programma sul sito http://www.scuoladimusicamoderna.it/.
Organizzato da AMF Scuola di Musica Moderna.
Ph. sito organizzatore.