Un tuffo a ritroso nella storia e.... una modernissima
sorpresa luminosa
3 giorni 2 notti | da € 185,00 a persona
dal 3.03 al 5.03 2023
L'offerta comprende:
- Pernottamento in elegante Room & Breakfast a due passi dal Duomo e dal Castello Estense, con colazione prevista in caffetteria/pasticceria nelle immediate vicinanze
- Visita guidata alla mostra “Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa”, il giorno 3 marzo (biglietto ingresso mostra escluso)
- Visita animata a Casa Romei "Ritratto di Lucrezia Borgia", il giorno 5 marzo
- MyFE Card per 3 giorni (biglietto turistico che permette l'ingresso gratuito o ridotto a tutti i musei cittadini e l'esenzione dal pagamento della tassa di soggiorno)
- Una giornata di noleggio bici
- Polizza sanitaria inclusa
Una passeggiata per Ferrara si può trasformare in un vero e proprio tuffo nella storia. Non a caso, come "città del Rinascimento", le è valso il riconoscimento di Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO.
E quale migliore occasione per lasciarsi incantare dalla prima città moderna d'Europa della riapertura di Palazzo dei Diamanti? Uno dei più originali monumenti italiani, con i suoi oltre 8500 diamanti di pietra a ricoprirne la facciata, da anni sede di appuntamenti artistici di risonanza internazionale, il Palazzo inaugura una nuova stagione ospitando la mostra "Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa". E lo fa in grande stile, dopo importanti lavori di restauro e ampliamento che ne hanno valorizzato gli spazi, senza snaturare l'equilibrata struttura originale.
Con l'affascinante racconto delle guide locali, potrete apprezzare il percorso espositivo costituito da oltre 100 capolavori, fra cui vari prestiti di opere che raramente hanno lasciato i loro musei e che verranno per la prima volta esposte in Italia.
Una speciale sorpresa renderà unica e indimenticabile la vostra visita in questo primo week end di marzo!
Potrete assistere a uno straordinario videomapping, un inedito spettacolo di luci e musica che andrà ad impreziosire le facciate del Palazzo, imprimendosi negli occhi e nella memoria di tutti gli spettatori.
Altro appuntamento del nostro itinerario sarà con una delle figure femminili più amate e al tempo stesso controverse del rinascimento ferrarese, l'indimenticabile Lucrezia Borgia, che riprenderà vita durante una coinvolgente visita animata nelle sale di Casa Romei. A dare corpo alla duchessa e ai personaggi chiave che determinarono le sue vicende sono gli attori di teatrOrtaet, in una suggestiva evocazione storica che ha come sfondo uno dei rari esemplari ancora esistenti di dimora nobile, coi suoi elementi tipicamente medievali affiancati ad altri pienamente rinascimentali.
E via, a pedalare come autentici ferraresi per quella che è stata definita la via più bella d'Europa: Corso Ercole I d'Este, un viale avvolto in una silenziosa quiete che subito trasporta indietro nel tempo.
Da qui è facile raggiungere le mura cittadine, che meritano senza dubbio un ritaglio del vostro tempo: non potete lasciare Ferrara senza aver percorso, a piedi o in sella alla vostra bicicletta, almeno un pezzettino dei 9 km della cinta muraria che per secoli ha custodito il centro storico, tra baluardi, torrioni e rilassanti paesaggi dalle molte prospettive.
Pacchetto a cura di: Marfisa Viaggi SNC di Maria Springhetti E C. - Via Carlo Mayr 45 – 44121 Ferrara