Potrebbe interessarti anche
Anche i runners vanno in vacanza, ma non di certo dalla loro passione!
Correre è una sana abitudine alla quale si fatica a rinunciare. Spesso, quando si è in vacanza sembra ancora più appagante il momento in cui si indossano le scarpe, alle prime luci dell’alba, e si esce dall’hotel in cerca di un percorso comodo e sicuro.
Alla scoperta di un nuovo panorama, ogni passo sembra più leggero, ogni falcata più lunga e sicura. La brezza della mattina, profumi inediti e inebrianti, e il solito senso di libertà; poi rientrare in hotel per la doccia, rilassati e pronti ad iniziare la giornata con un’ottima colazione. Sapete di cosa stiamo parlando, no? La sensazione la conosciamo anche noi, ed è per questo che vogliamo dare qualche consiglio ai nostri amici runners, da appassionati ad appassionati.
Ferrara, fortunatamente, vizia una nutrita comunità di corridori grazie ai suoi spazi verdi e la sua natura estremamente pianeggiante. La nostra città ospita spesso eventi sportivi come l’annuale 5.30, solitamente estiva, le primaverili StraFerrara e Vivicittà primaverile, ma anche diverse camminate, dentro e fuori dalla città.
Al di là degli eventi organizzati, restano ovviamente fruibili una serie di percorsi perfetti sia per una corsetta mattutina, che per un allenamento più significativo o una giornata all’insegna dello sport.
Abbiamo pensato di raccontarvi 5 percorsi + 1 per runners in vacanza, consigliatissimi per tutti gli appassionati, a qualsiasi livello.
5 itinerari (+1) per runners in vacanza