Eventi

Look-up. Predatori del microcosmo

11 October 2024 - 13 December 2024 , Museo di Storia Naturale

Immagine evento

La lotta per la sopravvivenza di ragni, insetti, anfibi e rettili. Rane, mantidi, scorpioni e ragni in mostra al Museo di Storia Naturale

Gli ambienti naturali impongono continue sfide agli animali che li abitano: procurarsi il cibo, evitare i predatori, trovare un partner e dare vita ad una discendenza.
Tra gli animali, nessuno ha sviluppato strategie di sopravvivenza più sorprendenti e inusuali di molti rettili e anfibi di piccole dimensioni e soprattutto di insetti, aracnidi ed altri minuscoli invertebrati difficilmente osservabili.

Durante la mostra, sono previste attività didattiche GRATUITE curate dalla Associazione DIDÒ, rivolte alle scuole di ogni ordine e grado e alla cittadinanza. Lungo il percorso espositivo vi saranno animazioni scientifiche e laboratoriali che prevedono la proiezione di immagini, visite guidate, attività pratiche in aula didattica con l’utilizzo di strumentazione e manipolazione di reperti e giochi interattivi.

L’ inaugurazione averrà Venerdì 11 ottobre alle 17:00, la mostra avrà poi fine il 13 dicembre.
Ingresso gratuito
Orari: Da martedì a venerdì 9.00-13.00; martedì e giovedì anche 14.00-17.00. Chiuso sabato e festivi.
Url dell’evento: https://storianaturale.comune.fe.it/index.php?id=904
Contatti:
Museo di Storia Naturale – Largo F. Vancini, 2
phone 0532 203381
telefax 0532 210508
mail museo.storianaturale@comune.fe.it
web site http://storianaturale.comune.fe.it

The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.