“Un giorno tutto questo finirà” al Teatro OFF
15 November 2024 - 17 November 2024 , Teatro Ferrara Off
Dopo il grande successo del debutto del 7 novembre scorso, “Un giorno tutto questo finirà”, rimane in scena fino al 25 di novembre 2024.
Dopo le prime due repliche fuori le mura al Teatro dei Fabbri di Trieste e al Teatrino ZERO di Spinea (VE), la nuova produzione di Ferrara Off, rientra in città con altre tre repliche aperte al pubblico, sempre in scena a Ferrara Off. Due serali: venerdì 15 e sabato 16 novembre 2024 alle ore 21:00 e una pomeridiana: domenica 17 novembre 2024 alle ore 17:00.
È previsto anche un appuntamento speciale, quello di giovedì 14 novembre alle ore 21:00, presso il CTU – Centro Teatro Universitario di Via Savonarola, 19. Ferrara Off, insieme all’Università di Ferrara, vuole dedicare una rappresentazione di “Un giorno tutto questo finirà” a studenti e personale UNIFE. La rappresentazione rimarrà comunque aperta anche al pubblico, che potrà accedere in sala con l’acquisto del regolare titolo di ingresso.
Al Teatro Ferrara Off va in scena “Un giorno tutto questo finirà”, uno spettacolo che vuole indagare il nostro sentimento di pericolo, più o meno inconscio, che trova sfogo in bizzarre teorie di ‘sostituzione etnica’ o nelle pratiche dei cosiddetti ‘preppers’, persone che si preparano a ogni eventualità catastrofica e che esorcizzano così il loro terrore di perdere tutto. A tale scopo, la drammaturgia dello spettacolo parte dalla storia di una donna africana che ha perso tutto e che cerca di raggiungere l’Europa, che per lei rappresenta un luogo di salvezza. Lo spettacolo ha un taglio tutto femminile: ideato e co-interpretato dall’attrice e drammaturga Diana Höbel, si ispira a un racconto contenuto nel romanzo “Tre donne forti” dell’autrice franco-senegalese Marie Ndiaje (Premio Goncourt) che narra le vicende di Khady Demba.
Per informazioni e prenotazioni
info@ferraraoff.it
www.ferraraoff.it
333 6282360
Crediti fotografici di Giacomo Brini
The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.