Video Setting
10 October 2024 - 13 October 2024 , Ferrara – Luoghi diversi
Inizia la Seconda Fase della rassegna Video-Setting: Videoarte, Origini e Sperimentazioni #2 a cura di zanzara arte contemporanea, la rassegna dedicata alla videoarte che esplora le evoluzioni dell’arte contemporanea compiute attraverso le nuove tecnologie video e ripercorre i legami tra questo affascinante mezzo espressivo e il nostro territorio.
l’evento avrà luogo il 10, 11, 12, 13 ottobre e sarà a ingresso libero fino ad esauimento posti.
Programma
giovedì 10 ottobre, ore 18
Palazzo S. Crispino – Libreria Libraccio – Piazza Trento Trieste
Incontro con l’autrice: Silvia Bordini
Silvia Bordini – storica dell’arte nota per il suo lavoro e la sua expertise nel settore della videoarte – presenta il libro Videoarte e arte: Tracce per una storia dagli anni Sessanta a oggi, scritto a quattro mani con Valentino Catricalà e edito quest’anno da Postmedia Books.
L’autrice dialogherà con Maurizio Camerani, direttore artistico di Video-Setting e Massimo Marchetti, curatore e storico dell’arte.
Venerdì 11 e sabato 12 ottobre, ore 18.30
l’Ex-Refettorio di San Paolo – via Boccaleone 19
Proiezioni Speciali
Selezione di opere video e progetti innovativi nel campo dell’arte contemporanea che offrono uno sguardo approfondito sull’evoluzione della videoarte.
Domenica 13 ottobre, ore 18.30
Ex-Refettorio di San Paolo – via Boccaleone 19
Horacio Czertok, fondatore del Teatro Nucleo e il regista Marco Luciano presenteranno al pubblico Album di Famiglia, uno dei progetti distintivi del Teatro Nucleo. Progetto sperimentale di Teatro carcere in cui video e teatro si intrecciano.
Per maggiori info:
info@zanzaraartecontemporanea.it
Url dell’evento:
https://zanzaraartecontemporanea.it/video-setting-#2
The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.