EVENTS

Un tuffo nel Rinascimento con il Carnevale Estense

Potrebbe interessarti anche
{$contenuto_correlato}

Vivi un Carnevale di gusto e tradizione a Ferrara!

Dal 28.02 al 2.03.2025 | 3 giorni/2 notti (notti aggiuntive su richiesta)
Quota adulto a partire da 235,00 €
Quota bambino a partire da 130,00 €

Il pacchetto comprende:

  • Soggiorno in hotel 3* o B&B, con sistemazione in camera doppia o tripla e colazione inclusa
  • Visita guidata al Castello Estense (possibilità di visita dedicata ai bambini)
  • Visita guidata a Palazzo Schifanoia
  • Degustazione di prodotti locali
  • Cooking class
  • MyFE Card, la carta turistica di Ferrara, con validità 3 giorni
  • Esenzione dal pagamento della tassa di soggiorno, presentando MyFe Card in reception

Un vivace week end di festa in cui scoprire tradizioni, sapori ed eccellenze del capoluogo estense!
Non perdere l'opportunità di incontrare cortigiani, dame, principi, cantastorie e armati per le vie del centro storico, nelle piazze e nei più importanti palazzi signorili, gli spettacoli e le battaglie di coriandoli nell'autentica atmosfera rinascimentale di Ferrara. Una vera e propria immersione nella festa più colorata e divertente dell'anno, resa unica dalle attente rievocazioni storiche delle Contrade, pilastri del Palio cittadino, da sempre fonte di ricchezza culturale inestimabile e protagoniste di un viaggio a ritroso nella storia del XV e XVI secolo.
Un viaggio nel gusto oltre che nella storia, circondati da leccornie e specialità enogastronomiche locali ed emiliane. Oltre ad assaggiarle - basta scegliere l'orario e la degustazione è servita! - potrai addirittura cimentarti nella loro preparazione, durante una coinvolgente cooking class che permetterà di mettere letteralmente le mani in pasta, facendo proprie alcune delle più tipiche ricette ferraresi.
Con il pacchetto, sarà inoltre possibile andare alla scoperta delle bellezze della città camminando per le sue suggestive vie medievali e visitare i suoi più importanti musei, grazie al pratico pass che ti garantirà l'ingresso a Palazzo Schifanoia, allo Spazio Antonioni, alla Pinacoteca Nazionale - solo per citarne alcuni. Senza dimenticare l'imperdibile Castello Estense, ancora visitabile per pochi mesi prima dell'inizio dei lavori di restauro: un'occasione unica per esplorarne le sale tardo gotiche, le suggestive prigioni e i saloni affrescati, ripercorrendo le vicende della corte estense insieme a una guida abilitata, con un tour adatto a tutta la famiglia.

Scegli Ferrara per un week end all'insegna della bellezza e della spensieratezza!

Informazioni tour operator
Direzione tecnica Po Delta Tourism s.r.l. - polizza assicurativa Allianz Group n° 501648707