Eventi

Jazz Club – MASSIMO FARAÒ TRIO MEETS SANDY PATTON

24 febbraio 2024 ore 21:00 , Jazz Club Ferrara

Immagine evento

Sabato 24 febbraio alle 21:15
Jazz Club di Ferrara
Massimo Faraò Trio Meets Sandy Patton

Sandy Patton, voce
Massimo Faraò, pianoforte
Davide Palladin, chitarra
Nicola Barbon, contrabbasso

Formatasi a Washington D.C. e cresciuta come performer nell’area di Miami, Sandy Patton si è imposta nella scena statunitense lavorando lungamente con la band di Lionel Hampton e suonando con i più grandi maestri della tradizione da Dizzy Gillespie a Paquito D’Rivera, Jimmy Woody, Al Grey, Harry “Sweets” Edison e Buddy Tate. Da vent’anni è stimata docente presso il Conservatorio di Berna in Svizzera e collabora con diversi importanti musicisti europei, tra i quali il pianista Massimo Faraò, sparring partner tra gli altri di alcuni dei più importanti musicisti americani da Red Holloway a Bobby Durham, Nat Adderley, Jimmy Cobb, Buster Williams, Archie Shepp e Joey De Francesco. Con tutti i pesi massimi appena menzionati Faraò ha inciso e suonato in lunghe e ripetute tournée, dimostrando la sua dote di accompagnatore prediletto di solisti e di vocalist come Shawn Monteiro, Kevin Maoghani, Denis King.

 

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Informazioni e prenotazione cena 331 4323840
(tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
Apertura biglietteria 19.00 – Apertura Wine Bar dalle 19.30 – Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session ore 23.00

Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas. Sottoscrivi la richiesta di ammissione a socio, o il rinnovo (entrambi tipologia BASIC, adesione TERRITORIALE) cliccando QUI. Potrai corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco.

Via Rampari di Belfiore, 167
Coordinate GPS per navigatore:
Corso Porta Mare, 112 – 44121 Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.