“OndeSonore” tra Ravenna e Ferrara con Unesco e Assonanza
11 aprile 2025 - 13 aprile 2025 , Ferrara – Luoghi diversi

Spettacoli teatrali e concerti, conferenze e lezioni all’insegna dell’imparare ad ascoltare. È ciò che propone, in una ventina di appuntamenti gratuiti in quattro giorni, la seconda edizione di “OndeSonore. Festival dell’educazione all’ascolto” che si svolge a Ravenna e Ferrara da giovedì 10 a domenica 13 aprile (il programma in corso di aggiornamento sarà nei prossimi giorni sul sito onde-sonore.eu).
Tra venerdì 11 e domenica 13 aprile la manifestazione si sviluppa a Ferrara con appuntamenti per le scuole, conferenze, concerti e spettacoli. Tra i protagonisti anche lo scrittore Roberto Piumini, il leader della Banda Osiris Gian Luigi Carlone, l’attrice e antropologa Emanuela Bianchi, la pedagogista Anita Gramigna, il musicista Stefano Zorzanello e la saggista Silvia Tomasi. In scena anche gli spettacoli “Aspettando Giona: un profeta per la vita della città” di Ignazio De Francesco (chiesa di Santa Maria della Consolazione venerdì 11 aprile alle 18) e “Le guerre di Ulisse” di Patrizio Bianchi (al Teatro Verdi sabato 12 aprile alle 18), mentre domenica 13 aprile (ore 15.30, Scuola di musica di Ferrara) è in programma un masterclass sulla produzione musicale con Davide Maggioni di Matilde Dischi.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.