Eventi

L’albero delle Storie 2024: letture per i più piccoli a Casa Niccolini

14 agosto 2024 ore 10:00 , Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini

Immagine evento

“L’Albero delle storie 2024” a cura della Biblioteca Casa Niccolini

Tutti i venerdì di luglio e agosto 2024 dalle 10 (tranne il 16 agosto), in via Romiti 13 a Ferrara.

Con l’arrivo dell’estate tornano nel giardino di Palazzo Paradiso, a Ferrara, gli appuntamenti con l'”Albero delle storie”, la tradizionale rassegna di letture per l’infanzia organizzata dalla biblioteca comunale Casa Niccolini e giunta quest’anno alla quindicesima edizione.
Tutti i venerdì di luglio e agosto 2024 dalle 10 alle 11 (escluso venerdì 16 agosto) sotto le fronde del maestoso ginko biloba di Palazzo Paradiso (con ingresso da via Romiti 13, Ferrara) bambini e bambine, con i loro accompagnatori, potranno immergersi nel meraviglioso mondo della letteratura per ragazzi. Nella settimana di Ferragosto, l’appuntamento sarà anticipato a mercoledì 14 agosto, sempre dalle 10, per festeggiare insieme con tante storie divertenti.

Saranno nove appuntamenti, lungo tutta l’estate, per ascoltare storie divertenti e avventurose in un accogliente spazio verde del centro città. Anche quest’anno torneranno le volontarie e i volontari dell’Associazione Circi – Cerchio di libri, spesso accompagnate dai giovanissimi della Tana delle storie, che intratterranno il pubblico con letture accattivanti e divertenti.

L’iniziativa è dedicata in particolare a bambine e bambini dai 4 ai 10 anni.
La partecipazione è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti.
Ingresso dalla sede della biblioteca comunale per ragazzi di Casa Niccolini, via Romiti 13, Ferrara.

In caso di maltempo le letture si svolgeranno all’interno della biblioteca Casa Niccolini.

Per informazioni: info.niccolini@comune.fe.it – tel. 0532 418231

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.