Eventi

NOCTIS DOMINI 2023

14 ottobre 2023 ore 13:30 , Ferrara Centro

Immagine evento

NOCTIS DOMINI 2023 – SETTIMA EDIZIONE
Tema di quest’anno:
“Il Carnevale dei Dannati”.
Nei tempi antichi a Carnevale ci si mascherava invitando le anime dei morti a entrare nei propri corpi per dare loro la possibilità di fare baldoria in cambio di abbondanti raccolti.
In altri la maschera era un modo per eliminare le disuguaglianze: le gerarchie venivano sostituite col rovesciamento dell’ordine, lo scherzo e la dissolutezza.
Lilith, madre di tutte le creature oscure, le chiama a sé, dietro a maschere ed eleganti costumi, così che possano aggirarsi indisturbate nei vicoli della città e adescare le anime perse, arruolandole nell’esercito dei Dannati.
Starà a un ridotto ma determinato gruppo di ribelli difendere la città e l’anima delle persone che amano, fronteggiando con valore le Ombre.
E tu da che parte starai? Nasconderai la tia oscurità sotto un’elegante maschera o la calerai per combattere per il bene?
Siamo giunti alla settimana edizione di un evento che sta diventando fra i più amati e attesi dell’anno, complici l’originalità e il fatto di poter trovare ogni anno qualcosa di diverso.
L’evento è pubblico e nei prossimi mesi sarà in continuo aggiornamento, comunicandovi le varie iniziative che verranno inserite durante la giornata.
Video edizione 2022:

CACCIATORI:
È sicuramente il ruolo più attivo durante il Noctis, perché i cacciatori interagiscono con la linea davanti del corteo, preparando agguati e simulando scontri durante il percorso.
– tenuta steampunk, steamgoth, urban goth.
NO MILITARE
N.B.: i cacciatori partecipano a numero chiuso, su candidatura e approvazione outfit (steampunk, steamgoth, gotico, vittoriano):
noctisdominiombredarte@gmail.com
Scadenza adesione entro e non oltre il 30 settembre.
CREATURE OSCURE RIGOROSAMENTE IN TENUTA GOTICA ELEGANTE, VITTORIANA, STEAMGOTH O IN LINEA CON UN CARNEVALE VENEZIANO OSCURO
ASSOLUTAMENTE VIETATI GLI ZOMBIE
OK VAMPIRI, STREGHE, STREGONI, LICANTROPI, DEMONI che possano essere contestualizzati nell’evento (NON SONO GRADITI DA SEMPRE GLI SBRODOLAMENTI DI SANGUE)
Per le creature oscure non occorrono le candidature, l’importante è rispettare il dresscode ELEGANTE gotico, vittoriano e steamgoth, o per quest’anno in linea con un Carnevale di Venezia ma in tinte oscure.
DRESSCODE
Pensate di essere al Carnevale di Venezia, ma pensate a un carnevale Oscuro.
Preparate la maschera che parli del vostro demone.
Sempre bene accetti il gotico RIGOROSAMENTE elegante e il vittoriano.
L’evento è da sette anni patrocinato dal Comune di Ferrara, che ringraziamo per il sostegno, e organizzato grazie all’impegno e alla passione dei ragazzi di Ombre D’Arte Associazione Culturale.
https://www.facebook.com/events/1368329323743425/

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.