Look-up. Predatori del microcosmo
11 ottobre 2024 - 13 dicembre 2024 , Museo di Storia Naturale
La lotta per la sopravvivenza di ragni, insetti, anfibi e rettili. Rane, mantidi, scorpioni e ragni in mostra al Museo di Storia Naturale
Gli ambienti naturali impongono continue sfide agli animali che li abitano: procurarsi il cibo, evitare i predatori, trovare un partner e dare vita ad una discendenza.
Tra gli animali, nessuno ha sviluppato strategie di sopravvivenza più sorprendenti e inusuali di molti rettili e anfibi di piccole dimensioni e soprattutto di insetti, aracnidi ed altri minuscoli invertebrati difficilmente osservabili.
Durante la mostra, sono previste attività didattiche GRATUITE curate dalla Associazione DIDÒ, rivolte alle scuole di ogni ordine e grado e alla cittadinanza. Lungo il percorso espositivo vi saranno animazioni scientifiche e laboratoriali che prevedono la proiezione di immagini, visite guidate, attività pratiche in aula didattica con l’utilizzo di strumentazione e manipolazione di reperti e giochi interattivi.
L’ inaugurazione averrà Venerdì 11 ottobre alle 17:00, la mostra avrà poi fine il 13 dicembre.
Ingresso gratuito
Orari: Da martedì a venerdì 9.00-13.00; martedì e giovedì anche 14.00-17.00. Chiuso sabato e festivi.
Url dell’evento: https://storianaturale.comune.fe.it/index.php?id=904
Contatti:
Museo di Storia Naturale – Largo F. Vancini, 2
phone 0532 203381
telefax 0532 210508
mail museo.storianaturale@comune.fe.it
web site http://storianaturale.comune.fe.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.