Eventi

Video Setting

10 ottobre 2024 - 13 ottobre 2024 , Ferrara – Luoghi diversi

Immagine evento

Inizia la Seconda Fase della rassegna Video-Setting: Videoarte, Origini e Sperimentazioni #2 a cura di zanzara arte contemporanea, la rassegna dedicata alla videoarte che esplora le evoluzioni dell’arte contemporanea compiute attraverso le nuove tecnologie video e ripercorre i legami tra questo affascinante mezzo espressivo e il nostro territorio.
l’evento avrà luogo il 10, 11, 12, 13 ottobre e sarà a ingresso libero fino ad esauimento posti.

Programma

giovedì 10 ottobre, ore 18
Palazzo S. Crispino – Libreria Libraccio – Piazza Trento Trieste
Incontro con l’autrice: Silvia Bordini
Silvia Bordini – storica dell’arte nota per il suo lavoro e la sua expertise nel settore della videoarte – presenta il libro Videoarte e arte: Tracce per una storia dagli anni Sessanta a oggi, scritto a quattro mani con Valentino Catricalà e edito quest’anno da Postmedia Books.
L’autrice dialogherà con Maurizio Camerani, direttore artistico di Video-Setting e Massimo Marchetti, curatore e storico dell’arte.

Venerdì 11 e sabato 12 ottobre, ore 18.30
l’Ex-Refettorio di San Paolo – via Boccaleone 19
Proiezioni Speciali
Selezione di opere video e progetti innovativi nel campo dell’arte contemporanea che offrono uno sguardo approfondito sull’evoluzione della videoarte. ‍‍

Domenica 13 ottobre, ore 18.30
Ex-Refettorio di San Paolo – via Boccaleone 19
Horacio Czertok, fondatore del Teatro Nucleo e il regista Marco Luciano presenteranno al pubblico Album di Famiglia, uno dei progetti distintivi del Teatro Nucleo. Progetto sperimentale di Teatro carcere in cui video e teatro si intrecciano.

Per maggiori info:
info@zanzaraartecontemporanea.it
Url dell’evento:
https://zanzaraartecontemporanea.it/video-setting-#2

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.