Il caso del doppio Beatle e il mistero della morte di Paul McCartney
11 febbraio 2025 ore 17:00 , Biblioteca Comunale Bassani di Ferrara
Ciclo “Magia, leggende e mistero nella musica internazionale”, a cura di Maurizio Ganzaroli
Il mondo della musica internazionale è piena di leggende metropolitane e storie affascinanti la cui attendibilità è spesso dubbia o incerta. La biblioteca organizza in collaborazione con Maurizio Ganzaroli un ciclo di incontri pomeridiani dedicati a misteri, leggende e cospirazioni dall’universo musicale. Nel secondo appuntamento andremo alla scoperta del caso del doppio Beatle.
Nel 1969 si diffuse la voce secondo cui Paul McCartney, il bassista del gruppo inglese dei Beatles, fosse in realtà morto nel 1966 e il suo posto fosse stato preso da un sosia! Ma cosa accadde veramente quella notte del 1966?
Pittore da quasi 50 anni, Maurizio Ganzaroli ha ricevuto 15 riconoscimenti accademici tra cui Maestro d’Arte, Cavaliere dell’Arte, alcuni diplomi e lauree H.C. in materie artistiche. Numerosi i premi ed esposizioni in Italia, Parigi, Londra e Altsz in Belgio, Boston e Miami.
Come poeta ha vinto alcuni premi internazionali. Regista di numerosi video e cortometraggi. Artista poliedrico, musicista, performer. Diplomato in criminologia, psicologia comportamentale e comunicazione non verbale.
E’ gradita la prenotazione
Tel. 0532797414 Mail: info.bassani@comune.fe.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.