La stanza verde: da dove digiti? In dialogo con Marco Scarazzatti
13 febbraio 2025 ore 17:00 , Biblioteca Comunale Bassani di Ferrara
Rassegna “Dialoghi d’autore”
La biblioteca è lieta di accogliere l’esordio letterario di Marco Scarazzatti il cui romanzo nasce da un’indagine personale in cui si confrontano vari tipi di amore: l’amore vissuto dal vivo tramite il contatto personale e quello definito virtuale, che nasce invece attraverso la tastiera di un computer, di un cellulare, di un tablet. Riferendosi ad esperienze realmente accadute, riguardanti l’amore vissuto nelle chat, sui vari social network e siti di incontri Scarazzatti intraprende un viaggio alla scoperta di come l’amore può dare e togliere in pochissimo tempo …
Marco Scarazzatti è nato a Lendinara (Rovigo) il 2 novembre 1974. Di professione giornalista, lavora dal 1998 per Il Gazzettino del Nordest. Ha inoltre collaborato con svariate testate giornalistiche, anche nazionali, tra le quali La Gazzetta dello Sport e TuttoSport. È amante dei viaggi e solitamente li organizza per sè e gli amici. Come passatempi ama scrivere, fare passeggiate, partecipare a concerti e spettacoli teatrali e cinematografici. Visita spesso mostre e musei. Segue con interesse lo sport, in particolar modo tennis e calcio, che ha praticato in giovane età. Adora le serate in compagnia degli amici, con i quali si diverte a fare battute, raccontando i vari aneddoti di vita, attraverso storie vere capitategli. Da ottobre 2022 ha ideato la pagina Facebook “A spasso con Marco”, dove racconta il “suo” Polesine, non disdegnando anche le altre province limitrofe e comunque postando le località dove si reca in viaggio
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.