Riprendono gli incontri al MAF tra storia, tradizione e musica
13 ottobre 2024 ore 15:30
Storia e musica saranno i temi dell’incontro in programma domenica 13 ottobre 2024 alle 15:30 al centro di documentazione del MAF-Mondo Agricolo Ferrarese di San Bartolomeo in Bosco, all’insegna della ripresa degli appuntamenti culturali, che coincide con l'”Ottobrata”, l’ormai tradizionale festa dell’istituzione museale. Nell’ambito di un più ampio progetto culturale tra il MAF e l’Archivio di Stato di Ferrara, gli spazi espositivi del Museo saranno dedicati alla riproduzione di una mostra storica che verrà inaugurata a Ferrara alle 10 della stessa giornata domenicale e che porta il titolo “C’è Teatro e Teatro. Dai burattini al grande attore”.
Si tratta di un’esperienza culturale di rilevante efficacia nel cui percorso sono abbinati documenti cartacei conservati dall’Archivio di Stato a burattini e altri materiali documentari ospitati al MAF. Il pomeriggio sarà quindi occasione, al MAF, di un incontro culturale incentrato su varie forme teatrali, compresa l’arte del burattino.
L’intenso programma proseguirà con il gradito ritorno al MAF della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Cona, diretta da Roberto Manuzzi. Rivolto a un pubblico di tutte le età, il concerto sarà incentrato su un repertorio fra tradizione bandistica e nuove proposte.
L’incontro si concluderà con l’immancabile buffet aperto a tutti i partecipanti.
L’iniziativa, come sempre a ingresso libero e gratuito, è promossa dal Comune di Ferrara, dal MAF e dall’associazione omonima, in uno stretto rapporto di collaborazione con l’Archivio di Stato di Ferrara.
Per info: MAF-Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese, via Imperiale 263, 44124 – San Bartolomeo in Bosco (Fe), tel. 0532 725294, e-mail: info@mondoagricoloferrarese.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.