Potrebbe interessarti anche
Capodanno 2025 a Ferrara, pura magia!
Desiderosi di salutare l'anno in un modo spettacolare? E se vi dicessimo che in più potrete iniziarlo scatenandovi come non mai ai piedi di uno dei più suggestivi castelli italiani?
A Ferrara il conto alla rovescia per dare il benvenuto all'anno nuovo rappresenta un momento davvero speciale. Una grande festa che inizia al ritmo di musica in attesa del celebre e unico spettacolo piromusicale dell’Incendio del Castello Estense. Tra musica e fuochi d’artificio, l’incendio della fortezza estense relaga ogni anno a migliaia di persone un vero e proprio caleidoscopio di colori e scintille! E poi? Ancora tanta musica per festeggiare ballando fino a raggiungere l’alba.
Aspettando Capodanno con radio 105 e Incendio del Castello Estense, martedì 31 dicembre dalle 22.00, Piazza Castello e Castello Estense. Il 31 dicembre Radio 105 - per la prima volta Radio Partner del Capodanno ferrarese - accenderà Piazza Castello prima e dopo lo spettacolo dei fuochi con musica e animazione. Con un dj set firmato Radio 105, l’animazione di Dario Micolani, conduttore dell’emittente, e il coinvolgente format "SHAKE HIT", l'atmosfera sarà all’insegna della grande festa.
Alle 23.55 il conto alla rovescia introdurrà lo spettacolare Incendio del Castello: un caleidoscopio di colori e un'esplosione di suoni e fuochi d'artificio creeranno un'atmosfera unica, illuminando il cielo di Ferrara a ritmo di una colonna sonora indimenticabile.Venti minuti in cui i classici della musica internazionale si abbinano ad effetti illuminanti, cascate di fuoco, giochi di luce e fumi colorati.
Programma:
Ore 21:00 - Apertura dei cancelli
Ore 22.00 - Aspettando Capodanno: DJ set, musica e animazione con Dario Micolani, conduttore di Radio 105
Ore 23.00 - Anteprima di "SHAKE HIT" a cura di Radio 105
Ore 23.55 - Countdown accogliamo insieme il nuovo anno
Ore 24.00 - Spettacolo piromusicale
A seguire e fino alle ore 02.00 si balla con la musica e l’animazione di Radio 105
Ph. Pierluigi Benini
Il Capodanno a Ferrara
Da oltre vent’anni sinonimo di stupore e pura magia. Un evento che richiama in città, ogni anno, oltre 30.000 persone da tutto il mondo. I ristoranti del centro storico saranno cornice perfetta di cenoni e aperitivi mentre Piazza Castello si trasformerà in un gran palcoscenico a cielo aperto. Allo scoccare della mezzanotte, tra brindisi e abbracci, prenderà il via un momento che anche per noi è sempre un’emozione. L’Incendio del Castello Estense: fuochi d'artificio ed emozionanti brani musicali, per dare il via al vostro anno in un modo unico e impareggiabile!
Ma da dove nasce questa tradizione? Per accogliere il nuovo millennio, abbiamo deciso che il nostro meraviglioso castello doveva diventare protagonista di uno show di fuochi d’artificio così bello e spettacolare da togliere il fiato! Da quella indimenticabile notte tra il 31 dicembre 1999 e 1° gennaio 2000, il Capodanno di Ferrara è diventato un appuntamento imperdibile. Tant'èche è diventato essere ormai un classico dei TG Nazionali del primo dell’anno e Vanity Fair lo ha inserito tra le migliori feste di Capodanno all’aria aperta di tutto il mondo.
Dai il benvenuto al nuovo anno con eleganza! Prenota ora il tuo posto per il Gran Gala di Capodanno al Teatro Comunale di Ferrara e vivi una serata di festa con cena di gala, musica dal vivo, e una vista esclusiva sull'Incendio del Castello Estense. Prenota Qui.