Potrebbe interessarti anche
Le sere di fine estate a Ferrara portano un po’ di sollievo dopo la calura estiva, con una lieve brezza e bellissimi tramonti, tra cui uno in particolare che siamo certi vi piacerà! Un'occasione di degustare le eccellenze del territorio assieme ad una selezione dei migliori vini che quest'anno arriva a Ferrara il 11 settembre in Piazza Municipale.
Tramonto Divino
La tappa cittadina di Tramonto DiVino tingerà la vostra serata dei colori e dei sapori di oltre 250 vini e delle eccellenze gastronomiche della nostra regione. Il tutto insieme ai sommelier AIS, ai gustosi prodotti dei consorzi DOP e IGP, l’Associazione Chef to Chef Emiliaromagnacuochi, agli studenti dell’Istituto Alberghiero cittadino.
Acquistando il biglietto, potrete partecipare ad una serata unica, caratterizzata da convivialità, ottimo cibo e vino. Ai vini, che avrete l’occasione di degustare seguendo i consigli di esperti sommelier ai banchi d’assaggio, potrete accompagnare diversi piatti a base di prodotti tipici della cucina regionale e locale. I sommelier AIS vi accompagneranno inoltre in mini-tour guidati del vino, con piccoli gruppi e percorsi degustativi ad hoc.
Un'occasione unica per scoprire le tipicità della nostra cucina e di quella della nostra splendida regione!
Tramonto DiVino a Ferrara è parte di un tour regionale organizzato da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, insieme all’Assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna e Union Camere Emilia-Romagna, Apt servizi, Strada dei Vini e dei Sapori di Ferrara, Agenzia PrimaPagina, Ais Emilia e Romagna, con la collaborazione dell’Associazione regionale CheftoChef, Casa Artusi, dei Consorzi regionali dei prodotti a qualità certificata ed il patrocinio del Comune di Ferrara.
Per le informazioni sempre aggiornate sulla tappa di Ferarra potete rivolgervi al sito ufficiale
Organizzato da Enoteca Regionale, in partnership con l’Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna, Unioncamere Emilia-Romagna, APT Servizi, organizzato da Agenzia PrimaPagina Cesena insieme alle Ais di Emilia e Romagna.
Ph. sito organizzatore.