PRIMAVERA

Palazzo dei Diamanti: dove rivive l’arte

Non è tutto oro quel che luccica, c'è anche Palazzo dei Diamanti!

Palazzo dei Diamanti: dove rivive l’arte
2 giorni 1 notte (notti aggiuntive su richiesta) | da € 199,00 a persona
valido dal 18.02.2023 al 19.06.2023 per soggiorni tra venerdì e domenica

L'offerta comprende:

  • Soggiorno in hotel 3* (o superiore), con sistemazione in camera doppia e colazione inclusa
  • Ingresso e visita guidata alla Mostra “Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa”
  • MyFe Card per 3 giorni, biglietto cumulativo che dà accesso gratuito o ridotto a tutti i Musei Cittadini e permette l'esenzione dal pagamento della tassa di soggiorno
  • Degustazione di prodotti tipici  presso il nuovo Caffè dei Diamanti  all'interno del suggestivo contesto storico del complesso espositivo di Palazzo Diamanti 

Dopo quasi 2 anni di chiusura per restauri, uno dei simboli di Ferrara è stato restituito ai suoi cittadini, ai visitatori e a tutti gli amanti dell'arte, sfoggiando un look rinnovato che ne esalta al massimo l'imponente bellezza. Palazzo dei Diamanti si presenta ora al pubblico in un continuum con gli spazi dell’ex Museo del Risorgimento, con una curata revisione delle sale espositive volta in chiave anche tecnologica, nuovi ambienti, pavimentazioni e giardini interni, frutto di una raffinata opera di riqualificazione.
A inaugurare questa nuova veste, la mostra "Rinascimento a Ferrara. Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa", appuntamento imperdibile per scoprire, o riscoprire, due tra i più illustri interpreti del Rinascimento italiano. Oltre cento le opere in mostra, alcuni dipinti provenienti da musei e collezioni di tutto il mondo, che per la prima volta vengono esposti in Italia. Accompagnati da un'esperta guida locale, potrete ripercorrere la carriera di Ercole de' Roberti, erede dell'Officina ferrarese e l'evoluzione di Lorenzo Costa; e, a fianco ai protagonisti, altri eccezionali artisti come Mantegna, Nicolò dell’Arca, Francesco Francia, Guido Mazzoni, solo per citarne alcuni.
Con il pacchetto proposto, avrete inoltre la possibilità di approfondire la conoscenza di Palazzo Diamanti con la visita alla Pinacoteca Nazionale, scrigno di tesori estensi che ha sede al piano nobile dell'edificio. E per una meritata pausa, dopo aver nutrito spirito e mente, è d'obbligo una sosta al nuovissimo Caffè dei Diamanti, per assaggiare alcune di quelle specialità ferraresi che proprio nel Rinascimento hanno le loro origini.