Potrebbe interessarti anche
5 luoghi per scoprire la spiritualità estense
Ferrara è una città modellata tra acqua e Rinascimento, periodo un cui diventò uno dei più importanti centri culturali in Italia.
Sulla piazza principale, piazza Trento e Trieste, si affaccia l’imponente Duomo dedicato a San Giorgio. La Cattedrale, costruita a partire dal XII sec., porta i segni di tutte le epoche storiche attraversate dalla città compresi i fasti rinascimentali, accennati dal campanile incompiuto progettato da Leon Battista Alberti.
Il Rinascimento fu per Ferrara un periodo di massimo splendore in cui il buongoverno degli Este portò a un notevole sviluppo sociale e culturale.
Tra le esigenze degli Este, oltre a coltivare la vita mondana e culturale, c’era quello di dare spazio alla spiritualità. Ancora oggi all’interno degli edifici religiosi di Ferrara possono essere scovate le tracce della grandezza rinascimentale della città.
Vi va di conoscere insieme a noi i principali luoghi della spiritualità estense a Ferrara?
Ti è rimasta la voglia di svelare tutti i segreti della città e della famiglia estense? Scopri tutte le nostre esperienze per conoscere Ferrara, la sua storia e le sue tradizioni.