Potrebbe interessarti anche
Un rally internazionale di auto storiche che attraversa i panorami più caratteristici del territorio ferrarese. L'appuntamento 2024 si terrà dal 5 al 7 aprile.
Valli e Nebbie
Che Ferrara sia la città della bicicletta è cosa nota, ma anche gli appassionati dei motori troveranno pane per i loro denti.
Dal 1989 si tiene, tra città e provincia, la ormai celebre "Valli e Nebbie", rally internazionale di 50 tra le più belle auto d'epoca di importanti case automobilistiche come Bugatti, Maserati, Ferrari, Lancia, Fiat, Porsche, Bentley, Jaguar, tra tante altre. Una manifestazione che unisce due concetti caratteristici del nostro territorio: da una parte la nebbia, che modifica la nostra percezione del paesaggio, talvolta trasportandoci in una dimensione onirica che ci permette di reinventare i contorni che di ciò che ci circonda. Dall’altra la valle, un luogo dove lo sguardo si perde tra terra e acqua. Per questo possiamo dire che questa gara è più di una gara, è un percorso per riempirsi l’anima di paesaggi e suggestioni, mentre si condivide la passione delle auto d'epoca.
Si tratta di un’iniziativa premiata più volte dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano) in quanto: “Interpretazione praticamente perfetta di come dovrebbero essere le manifestazioni dell’Automotoclub Storico Italiano, un parco vetture sempre inedito, grande eleganza generale e signorilità nell’ospitalità. Ma soprattutto un’occasione tra le più felici per ritrovarsi e condividere la propria passione con amici sinceri.”
Se anche per voi territorio e la cultura rappresentano un tutt’uno indivisibile, e siete appassionati di motori, vi consigliamo di prendere parte a questa meravigliosa occasione. un evento in cui il piacere della guida si fonde con il piacere del paesaggio, un viaggio con sé stessi attraverso un territorio pieno di scorci e panorami suggestivi.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale
Ph. Pierluigi Benini