Potrebbe interessarti anche
Noi ferraresi siamo sicuramente di parte:
ma il nostro cibo ha veramente una marcia in più!
Certo è, che per gustare fino in fondo la cucina ferrarese, bisogna sapere scovare i luoghi dove la tradizione viene rispettata nel modo più completo.
La bontà della cucina locale
Ma come fare a capire dove poter mangiare le vere specialità ferraresi? Da poco è nata un’iniziativa per aiutarvi proprio in quest’impresa! Grazie all’impegno della Strada dei Vini e dei Sapori si è giunti al marchio ‘Ristorante Tipico’: un modo semplice per riconoscere i ristoranti che godono di una proposta in linea con la tradizione locale!
L’iniziativa, oltre a costituire un aiuto per voi che desiderate mangiare la nostra cucina tipica, vuole creare le basi per costruire un vademecum in cui possano essere stilati i parametri di tipicità incentivando così una corretta divulgazione della cultura culinaria ed enogastronomica locale.
Come riconoscere un ‘Ristorante Tipico’? Semplice: grazie alla vetrofania sulla porta d’ingresso.
Questo riconoscimento è stato messo in campo dall’Amministrazione in modo che tutti possano facilmente scorgere dove poter soddisfare le proprie curiosità sulla tradizione locale.
Per adesso trovate sotto questa nuova insegna il Bisboccio Ristobar, Ristorante della bocciofila La Ferrarese, Brododigò, Ristorante Molto più che Centrale, Antica Trattoria da Max, Cusina e Butega, Birreria Giori, Tiffany Ristorantino, Trattoria La Romantica, Locanda 22, Osteria degli Adelardi, Cucina Aldighieri, Ristorante Castello di Fossadalbero; Perlita Sea Food&Wine I Piaceri Di Lucrezia, Osteria Degli Angeli, Ristorante Raccano, Il giardino di Mattia, O’Bel, Trattoria La Ferrarese.
Ma potete scoprire tutti gli aggiornamenti sul sito www.ristorantetipicofererarese.it.