ArenaMEIS 2024: il cinema all’aperto nel giardino del MEIS
03 July 2024 - 28 August 2024 , Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah – MEIS
Torna l’ArenaMEIS, il cinema all’aperto ospitato nel giardino del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara (via Piangipane, 81) e dedicato ai film che esplorano i temi dell’ebraismo, dell’identità e del valore della diversità.
Quest’anno il titolo è “Paure e altri guai“: lungometraggi d’autore, commedie irresistibili, horror che hanno fatto la storia del cinema e film d’animazione permetteranno di interrogarsi su una delle emozioni più complesse che ci sia.
3 luglio: L’ultima volta che siamo stati bambini. Regia di Claudio Bisio
Introduzione a cura della scenografa Paola Comencini
Si collegherà per un saluto il regista Claudio Bisio.
10 luglio: Libere, disobbedienti, innamorate
Introduzione a cura dell’attrice e sceneggiatrice Lirit Mash, Direttore artistico del Pitigliani Kolno’a Festival
17 luglio: Douze Points
Prima Visione Ferrarese. Serata in collaborazione con il Pitigliani Kolno’a Festival, introduzione a cura del giornalista Klaus Davi
24 luglio: Rosemary’s baby
Introduzione a cura degli studenti della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini
31 luglio: Shrek Ingresso gratuito
7 agosto: Shiva Baby Prima visione ferrarese
28 agosto: Tentazioni d’amore. Introduzione a cura del MEIS
I film iniziano alle 21.30, l’accesso è consentito a partire dalle 20.30. Prima di ogni proiezione, alle 21.00, il Direttore e alcuni ospiti faranno una breve introduzione.
Ingresso: 4 euro intero
3 euro ridotto (soci ARCI, soci Avis e soci Coop, possessori CartaEffe (La Feltrinelli), iscritti Artsupp e soci Jazz Club Ferrara)
Prenotazioni: È raccomandabile prenotare il biglietto chiamando al numero 342 5476621 (attivi da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00) e scrivendo a eventi.meis@coopculture.it. È possibile acquistare i biglietti anche presso la biglietteria del MEIS il giorno stesso della proiezione a partire dalle 20.30 (fino ad esaurimento posti).
The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.