ArenaMEIS 2024: il cinema all’aperto nel giardino del MEIS
03 luglio 2024 - 28 agosto 2024 , Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah – MEIS
Torna l’ArenaMEIS, il cinema all’aperto ospitato nel giardino del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara (via Piangipane, 81) e dedicato ai film che esplorano i temi dell’ebraismo, dell’identità e del valore della diversità.
Quest’anno il titolo è “Paure e altri guai“: lungometraggi d’autore, commedie irresistibili, horror che hanno fatto la storia del cinema e film d’animazione permetteranno di interrogarsi su una delle emozioni più complesse che ci sia.
3 luglio: L’ultima volta che siamo stati bambini. Regia di Claudio Bisio
Introduzione a cura della scenografa Paola Comencini
Si collegherà per un saluto il regista Claudio Bisio.
10 luglio: Libere, disobbedienti, innamorate
Introduzione a cura dell’attrice e sceneggiatrice Lirit Mash, Direttore artistico del Pitigliani Kolno’a Festival
17 luglio: Douze Points
Prima Visione Ferrarese. Serata in collaborazione con il Pitigliani Kolno’a Festival, introduzione a cura del giornalista Klaus Davi
24 luglio: Rosemary’s baby
Introduzione a cura degli studenti della Scuola d’Arte Cinematografica Florestano Vancini
31 luglio: Shrek Ingresso gratuito
7 agosto: Shiva Baby Prima visione ferrarese
28 agosto: Tentazioni d’amore. Introduzione a cura del MEIS
I film iniziano alle 21.30, l’accesso è consentito a partire dalle 20.30. Prima di ogni proiezione, alle 21.00, il Direttore e alcuni ospiti faranno una breve introduzione.
Ingresso: 4 euro intero
3 euro ridotto (soci ARCI, soci Avis e soci Coop, possessori CartaEffe (La Feltrinelli), iscritti Artsupp e soci Jazz Club Ferrara)
Prenotazioni: È raccomandabile prenotare il biglietto chiamando al numero 342 5476621 (attivi da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00) e scrivendo a eventi.meis@coopculture.it. È possibile acquistare i biglietti anche presso la biglietteria del MEIS il giorno stesso della proiezione a partire dalle 20.30 (fino ad esaurimento posti).
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.