Mostre monografiche al Castello Estense
05 July 2024 - 26 December 2024 , Castello Estense di Ferrara
Da mercoledì 5 luglio a giovedì 26 dicembre 2024, nell’ala Sud e nei Camerini del Castello Estense, saranno esposte le mostre monografiche dedicate al pittore ferrarese Antonio Maria Nardi, prolifico autore della prima metà del Novecento, e a Maurizio Bottoni, uno dei più autorevoli interpreti della figurazione contemporanea.
La produzione di Maurizio Bottoni s’incentra soprattutto sul ritratto – un genere nel quale giunge a risultati iperrealistici – e su composizioni dove protagonista è la natura. Alterna immoti paesaggi montani ad alberi ed erbe in un meditato recupero della più alta tradizione figurativo-naturalistica della pittura moderna. Antonio Maria Nardi, un artista eclettico. Noto come pittore, illustratore ma anche come scultore, realizza numerosissime opere, nelle quali seppe piegare la vena narrativa a un linguaggio pieno di pathos e di immediata fruibilità e il naturalismo alle essenziali geometrie del modernismo brasiliano.
Informazioni e tariffe:
– Tel: 0532 419180
– www.castelloestense.it
The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.