Eventi

Mostre monografiche al Castello Estense

05 luglio 2024 - 26 dicembre 2024 , Castello Estense di Ferrara

Immagine evento

Da mercoledì 5 luglio a giovedì 26 dicembre 2024, nell’ala Sud e nei Camerini del Castello Estense, saranno esposte le mostre monografiche dedicate al pittore ferrarese Antonio Maria Nardi, prolifico autore della prima metà del Novecento, e a Maurizio Bottoni, uno dei più autorevoli interpreti della figurazione contemporanea.

La produzione di Maurizio Bottoni s’incentra soprattutto sul ritratto – un genere nel quale giunge a risultati iperrealistici – e su composizioni dove protagonista è la natura. Alterna immoti paesaggi montani ad alberi ed erbe in un meditato recupero della più alta tradizione figurativo-naturalistica della pittura moderna. Antonio Maria Nardi, un artista eclettico. Noto come pittore, illustratore ma anche come scultore, realizza numerosissime opere, nelle quali seppe piegare la vena narrativa a un linguaggio pieno di pathos e di immediata fruibilità e il naturalismo alle essenziali geometrie del modernismo brasiliano.

Informazioni e tariffe:
– Tel: 0532 419180
– www.castelloestense.it

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.