I Venerdì della sostenibilità
08 November 2024 - 13 January 2025 , Ferrara, Sala Estense, Piazza Municipio, 14
Al via “I Venerdì della Sostenibilità”, un calendario di appuntamenti promosso dal Tecnopolo di Ferrara per esplorare sfide e opportunità per un futuro sostenibile
Da giugno a dicembre 2024, per quattro venerdì, alla Sala Estense in Piazza Municipale 14, si alterneranno una serie di eventi multidisciplinari dedicati ai temi del cambiamento climatico e dell’economia circolare, volti a educare, ispirare e promuovere azioni concrete per affrontare alcune delle sfide che affliggono il nostro pianeta.
8 novembre appuntamento con Luisa Pasti, responsabile scientifico del laboratorio Terra&Acqua Tech, sul tema della valorizzazione delle biomolecole estratte da organismi marini a beneficio della salute umana.
13 dicembre Peggy Carla Raffaella Marconi del Laboratorio LTTA chiude il ciclo di conferenze con un intervento sulla correlazione tra il cambiamento climatico e l’insorgere di malattie infettive, molte delle quali “emergenti”.
Ingresso: libero fino ad esaurimento posti
Orari: dalle ore 21.00
Per maggiori informazioni sugli eventi è possibile contattare il Tecnopolo di Ferrara all’indirizzo email tecnopolo@unife.it o visitare il sito web del Tecnopolo www.tecnopolo.fe.it.
The editorial team is not responsible for any inaccuracies or changes in the program of events reported. In case of cancellation, variation, modification of the information of an event you can write to infotur@comune.fe.it.