I Venerdì della sostenibilità
08 novembre 2024 - 13 gennaio 2025 , Ferrara, Sala Estense, Piazza Municipio, 14
Al via “I Venerdì della Sostenibilità”, un calendario di appuntamenti promosso dal Tecnopolo di Ferrara per esplorare sfide e opportunità per un futuro sostenibile
Da giugno a dicembre 2024, per quattro venerdì, alla Sala Estense in Piazza Municipale 14, si alterneranno una serie di eventi multidisciplinari dedicati ai temi del cambiamento climatico e dell’economia circolare, volti a educare, ispirare e promuovere azioni concrete per affrontare alcune delle sfide che affliggono il nostro pianeta.
8 novembre appuntamento con Luisa Pasti, responsabile scientifico del laboratorio Terra&Acqua Tech, sul tema della valorizzazione delle biomolecole estratte da organismi marini a beneficio della salute umana.
13 dicembre Peggy Carla Raffaella Marconi del Laboratorio LTTA chiude il ciclo di conferenze con un intervento sulla correlazione tra il cambiamento climatico e l’insorgere di malattie infettive, molte delle quali “emergenti”.
Ingresso: libero fino ad esaurimento posti
Orari: dalle ore 21.00
Per maggiori informazioni sugli eventi è possibile contattare il Tecnopolo di Ferrara all’indirizzo email tecnopolo@unife.it o visitare il sito web del Tecnopolo www.tecnopolo.fe.it.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a infotur@comune.fe.it.