Potrebbe interessarti anche
Ferrara in Fiaba festeggia la sua undicesima edizione, in due weekend, per 6 giorni totali di fiabe e magia!
Dal 27 al 29 settembre e dal 4 al 6 ottobre Ferrara diventa la dimora delle più belle fiabe di sempre!
Un grande evento dedicato ai bambini e alle famiglie che prende vita nel parco più suggestivo della città, il Parco Massari, con intrattenimenti e divertimento per tutti i gusti!
Vuoi saperne di più? QUI trovi tutte le informazioni (sito in aggiornamento)
Ferrara in fiaba: Ferrara diventa un regno incantato
La grande manifestazione che, da ormai più di dieci anni, trasforma per un weekend la città in un regno incantato torna a portare divertimento e spensieratezza con il suo mondo popolato dai personaggi delle fiabe più amate dai bambini di oggi e di ieri.
Sarà possibile all’interno scegliere a quali attività e iniziative partecipare, molte delle quali sono prenotabili on line.
Il festival è infatti suddiviso in varie aree ispirate alle favole più belle: Area Cenerentola, Area Encanto, Il Regno di Aladino, In Fondo al Mar, Il Paese delle Meraviglie, Il Regno di Ghiaccio e tanti altri luoghi magnifici che vi lasceranno a bocca aperta!
Non mancheranno tanti divertenti laboratori per diverse fasce di età, il teatrino dei burattini a cura della compagnia “Città di Ferrara”, un mercatino per le famiglie, l’albero dei desideri, un'area gonfiabili e giostrine e addirittura un circuito da percorrere con degli sfavillanti mini go kart a pedali!
E per rendere ancora più magica la vostra visita a Ferrara in Fiaba potete aggiungere una di queste esperienze:
- Viaggio tra le Fiabe
- Avventura dei 12 regni
- Pic Nic da Favola
- Le Cene a tema al Castello Estense
- il Parco delle Zucche
Altra novità di questa edizione sarà la possibilità di partecipare all’avventura I Pirati del Po, un percorso interattivo a tema pirati a bordo del battello fluviale “La Nena” con partenza dal molo di via Darsena.
L’ingresso a Ferrara in Fiaba è libero e gratuito, i ticket per i vari laboratori e attrazioni sono acquistabili online oppure direttamente in loco. Per chi lo desiderasse, una volta varcato il cancello del parco, si potranno effettuare donazioni libere per sostenere l’Associazione Giulia ODV che, da oltre 25 anni, si occupa di accogliere e sostenere le famiglie dei bambini oncologici del territorio ferrarese, donando loro aiuto e speranza.
Organizzato da FEshion Eventi