Potrebbe interessarti anche
Ferrara vestita a festa: il conto alla rovescia per l'accensione di luci e albero!
Ci siamo quasi: inizia il conto alla rovescia per gli amanti di Natale!
Dal sabato 2 dicembre Ferrara splenderà sotto 130 chilometri di luminarie led, tra le vie del centro storico. Sarà l’imbrunire a regalarci il primo spettacolo dell’anno e a impreziosire la famosa passeggiata sul Listone.
In piazza Municipale, invece, passando sotto l’arco che guarda la Cattedrale, vi lascerà senza fiato lo spettacolo della una stella scintillante di dieci metri. Nella magnifica cornice di piazza Ariostea, infine, un presepe dall’architettura luminosa.
Un occhio di riguardo per la città e l’ambiente: tutti gli addobbi natalizi sono a tecnologia Led a basso consumo.
Il Listone di Piazza Trento e Trieste, per chi non lo sapesse, è l’elemento architettonico che rialza giusto di un gradino la pavimentazione, come una sorta di marciapiedi enorme, lungo 120 metri e largo 12. Sotto le feste di Natale, però, il nostro Listone non è più così evidente, coperto dalle 34 casette di legno del variopinto mercatino tradizionale.
Dal 18 novembre fino al 7 gennaio 2024, la piazza ospita il Villaggio di Natale di CNA, e la Festa del Regalo di Confesercenti per un po’ di shopping natalizio tra idee regalo, artigianato locale, addobbi natalizi, libri e piccoli vizi, anche gastronomici!
Piazza Municipale, invece, ospiterà il Paese di Babbo Natale da domenica 26 novembre, alle 17.00 con lo spettacolo inaugurale.
8 km di led illumineranno invece il nostro albero di Natale, sempre in Piazza Trento e Trieste, che come ogni anno sarà acceso in pompa magna l’8 dicembre. Quanto sarà alto il nostro alberone? Lo scopriremo presto… e voi sarete i primi a saperlo!
Ti aspettiamo a Ferrara, per vivere la magia del Natale per intero.