IN PRIMO PIANO

D'Arme e d'Amore: torna il videomapping a Ferrara

Potrebbe interessarti anche
{$contenuto_correlato}

Sei pronto a farti trasportare dalla magia delle illusioni nel cuore di Ferrara? 

Dal 2 al 5 maggio, preparati a farti stupire da un evento che trasformerà la sera in un incantesimo di luce e colore: il videomapping su Palazzo Ducale

Questa magica fusione di arte e tecnologia darà vita alle antiche mura del palazzo con un omaggio a una delle tradizioni più affascinanti e significative della città di Ferrara, il Palio. Quest'antica celebrazione, profondamente radicata nel tessuto culturale della città, si manifesta in una serie di eventi che culminano nelle emozionanti corse in Piazza Ariostea, che quest’anno si terranno il 25 maggio alle 20:00. Una settimana prima, il 18 maggio, il Magnifico Corteo, con i suoi meravigliosi costumi, percorre le strade di Ferrara, evocando la grandezza e i fastidel Rinascimento. 

Il videomapping diventa un preludio visivo e tematico a questa tradizione immortale.

La sua ricca storia e i suoi valori intrinseci emergeranno tra gli elementi di questa suggestiva narrazione visiva dal titolo "D'arme e d'amore" che unisce imprese, passioni e storia.

Videomapping Palazzo Ducale Ferrara

Videomapping Palazzo Ducale Ferrara

Lo spettacolo farà rivivere il passato glorioso di Ferrara in un flusso di immagini e suoni: un modo per riflettere sulla ricchezza del patrimonio culturale ferrarese e sull'importanza di preservarlo.

Se desideri immergerti completamente in questa magica illusione, ti proponiamo uno speciale pacchetto turistico per vivere appieno la città proprio nel  periodo in cui potrai godere di questo evento. Un'occasione che ti permetterà di conoscere lo splendore della città in primavera e assaporare la ricca proposta culturale che offre Ferrara.

Ferrara ti aspetta con le sue storie, la sua arte e le sue tradizioni. Non lasciarti sfuggire questo evento straordinario. Questo maggio, Ferrara ti apre le porte di un mondo dove il passato incontra il presente in uno spettacolo di pura meraviglia.

Lo spettacolo di videomapping vi aspetta dal 2 al 5 maggio.

Le proiezioni partiranno ogni sera dalle 21, con replica ogni 20 minuti circa (ultima proiezione alle 00:40). Non mancheranno altre sorprese durante l’evento di video arte multimediale, che saranno svelate nelle prossime settimane.

EVENTO SPECIALE!  Sabato 4 maggio lo spettacolo si moltiplica: con il dj set di Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale unico, dedicato all’evento!