Potrebbe interessarti anche
Il Giardino delle Capinere
Una bella passeggiata nella natura può risultare veramente rigenerante, anche se si è alla scoperta di una nuova città. Ecco che vi proponiamo di venire a conoscere il Giardino delle Capinere: un’area verde situata all’ombra delle antiche mura estensi e gestita da Lipu, Lega Italiana Protezione Uccelli. Il Giardino delle Capinere è un'area di circa 10.000 mq, all’interno della quale si trova un Centro di Recupero, che si prende cura di oltre 1.200 animali all'anno ed è dotato di 14 voliere di varie dimensioni e di uno stagno di oltre 300 mq.
Se siete degli appassionati della natura e amanti degli animali non potete rinunciare a visitare questo luogo che, oltre ad essere inserito in contesto in cui il verde la fa da padrone, compie anche un’importante missione per il recupero e la tutela delle specie autoctone.
Cenni Storici
Aperto fin dai primi anni ‘90 grazie alla collaborazione tra Lipu, Comune di Ferrara, Provincia e Regione Emilia Romagna, il Giardino delle Capinere si caratterizza per la sua funzione di tutela e divulgazione del patrimonio naturale e faunistico, e da anni si occupa di creare degli spazi didattici e di promuovere iniziative per la sensibilizzazione.
Visitando questo luogo potrete contribuire a sostenere le iniziative della Lipu e aiutare a valorizzare la loro missione mentre seguirete un percorso in cui potrete conoscere le caratteristiche del patrimonio naturale e faunistico del nostro territorio!