Potrebbe interessarti anche
Il Teatro “Claudio Abbado” di Ferrara vi offre un’ampia varietà culturale. Le ricche stagioni di Prosa, Danza Contemporanea e di Opera e Balletto sono curate dalla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara. Per gli amanti della musica, la stagione concertistica a cura dell’Associazione Ferrara Musica proporrà il meglio del panorama classico internazionale. E, durante l’anno, potrete approfittare di tanti altri eventi e approfondimenti culturali.
Il Teatro
Proprio di fronte al Castello Estense c’è un luogo pieno di fascino, dove si respira cultura da più di due secoli: il Teatro Comunale di Ferrara. Inaugurato nel 1798, segue le linee del teatro all’italiana e con una capienza di 990 posti e palchi disposti su cinque ordini, è considerato uno dei migliori teatri d’Italia per la sua resa acustica. Le meravigliose decorazioni interne - affreschi e stucchi - furono realizzate su da Francesco Migliari a metà Ottocento. Nel 2014 è stato Intitolato a uno dei più importanti direttori d’orchestra dei nostri tempi, Claudio Abbado, che ne è stato anche direttore artistico per molti anni.
Il Teatro è attivo anche come sede di archivio, con un’importante biblioteca accessibile al pubblico previa richiesta.
Per restare sempre aggiornati sui tantissimi eventi organizzati al Teatro Comunale di Ferrara, visitate il sito www.teatrocomunaleferrara.it